In occasione del Comic-Con di New York (dove sono state mostrate nuove scene dal film), Simon Kinberg ha parlato di X-Men: Dark Phoenix chiedendo scusa per X-Men: Conflitto Finale, il terzo capitolo del franchise targato 20th Century Fox di cui è stato sceneggiatore.

Ha poi parlato del film in arrivo l’anno prossimo ammettendo di essersi lasciato ispirare da…Thor: Ragnarok.

Ecco quanto dichiarato:

Mi dispiace per X-Men 3. Abbiamo provato a raccontare la storia di Fenice Nera e non l’abbiamo fatto bene. In questa storia, invece, non ci sarà la trama legata alla “cura”, nient’altro. È la storia di Dark Phoenix com’è raccontata nei fumetti e nei cartoni. Sophie è al centro del film, ecco perché è lei la protagonista del primo poster. Il film ruota tutto intorno a lei.

È un film che va nello spazio, è cosmico, e in effetti è ispirato da quello che Taika [Waititi] ha fatto con Thor. Il tono è completamente diverso, ma mi riferisco all’abilità di girare un film su un personaggio mantenendolo solido e di intrattenimento ma in universi completamente nuovi. Il personaggio di Jessica Chastain è un alieno e non posso dirvi altro. Ma sì, è la storia di Fenice Nera e se avete letto il fumetto credo che il film vi piacerà.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Il film sarà nelle sale il 7 giugno 2019. Questa la sinossi:

La telepate Jean Grey sviluppa incredibili poteri psichici che corrompono la sua mente, trasformandola nella terribile Fenice Nera.Gli X-men alle prime armi, Ciclope (Tye Sheridan), Tempesta (Alexandra Shipp), Nightcrawler (Kodi Smit-McPhee) e Quicksilver (Evan Peters) uniscono le forze con l’indomita Mystica (Jennifer Lawrence) e l’imprevedibile Magneto, ora a capo di un gruppo di mutanti dell’isola di Ganosha, per salvare la vita della loro amica.

Nel film troveremo James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Evan Peters, Kodi-Smit McPhee, Alexandra Shipp, Lamar Johnson, Sophie Turner e Jessica Chastain.

Consigliati dalla redazione