Manca poco all’uscita di Soldado nei cinema italiani: il film arriverà infatti nelle sale il 18 ottobre, e per l’occasione il regista Stefano Sollima incontrerà studenti e pubblico presso lo IULM di Milano.

Moderato da Gianni Canova, rettore dell’Università oltre che professore di Storia del cinema e Filmologia, l’incontro si terrà alle ore 13:00 del 15 ottobre presso l’Auditorium IULM, in Via Carlo Bo 7 a Milano. Sollima ripercorrerà i suoi esordi dietro la macchina da presa, i successi delle serie tv Gomorra e Romanzo Criminale e dei film Acab e Suburra, fino a Soldado, e risponderà alle domande dei presenti.

Per partecipare all’evento basta cliccare qui sotto e registrarsi (è possibile la registrazione singola o a coppia!

 

CLICCA QUI PER PARTECIPARE ALLA MASTERCLASS

 

Ecco la sinossi ufficiale del film:

L’ intenso e serrato action-thriller che vede protagonisti due antieroi che rischiano la vita nello spietato mondo di frontiera del mercato della droga e della politica estera americana, ha aperto negli Stati Uniti incassando oltre 19 milioni di dollari, balzando così subito sul podio del Box Office, alle spalle dei colossi Jurassic World – Il Regno Distrutto e Gli Incredibili 2.

Il film, primo incasso fra le nuove uscite del weekend negli USA, vede di nuovo insieme il premio Oscar® Benicio Del Toro, nel ruolo di Alejandro, il misterioso procuratore diventato killer, e Josh Brolin, in quello dell’agente della CIA Matt Graver, impegnati a combattere contro i cartelli della droga.

Nella guerra alla droga non ci sono regole. La lotta della CIA al narcotraffico fra Messico e Stati Uniti si è inasprita da quando i cartelli della droga hanno iniziato a infiltrare terroristi oltre il confine americano. Per combattere i narcos l’agente federale Matt Graver (Josh Brolin) dovrà assoldare il misterioso e impenetrabile Alejandro (Benicio Del Toro), la cui famiglia è stata sterminata da un boss del cartello. Alejandro scatenerà una vera e propria, incontrollabile guerra tra bande in una missione che lo coinvolgerà in modo molto personale.

Scritto da Taylor Sheridan e diretto da Stefano Sollima, Soldado uscirà in Italia il 18 ottobre.

Classifiche consigliate