Michael Ironside non tornerà a vestire i panni di Jester nel sequel di Top Gun ora in fase di riprese. A svelarlo è stato l’attore durante un’intervista con l’Hollywood Reporter.

Il motivo? I rapporti con Jerry Bruckheimer, produttore del film, non sono dei migliori.

Come spiegato da Ironside:

Io e il signor Bruckheimer non andiamo molto d’accordo, o almeno non andavamo d’accordo. Dieci o dodici anni fa mi offrì un progetto, credo ci sia stato un fraintendimento, ma rifiutai. Non mi piaceva lo script, così risposi che non mi sarei sentito a mio agio: “Non c’è altro che posso fare?”.

E poi, quando ci siamo visti a una partita di hockey e l’ho salutato, lui si è voltato dall’altra parte e allora ho capito che avevamo chiuso.

L’attore ha spiegato di non nutrire risentimento dei confronti del produttore.

La Paramount Pictures distribuirà il film il 26 giugno del 2020.

Il cast è formato da Tom Cruise, Val Kilmer, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Ed Harris, Miles Teller, Glen Powell, Monica Barbaro, Charles Parnell, Jay Ellis, Bashir Salahuddin, Danny Ramirez, Lewis Pullman, Manny Jacinto, Kara Wang, Jack Schumacher, Greg Tarzan Davis, Jake Picking, Raymond Lee, Jean Louisa Kelly e Lyliana Wray.

Joseph Kosinski, già regista di Oblivion, si occuperà della regia. Seguito del cult del 1986 di Tony Scott, Top Gun 2 è stato scritto da Peter Craig, Justin Marks ed Eric Warren Singer. Secondo il produttore Jerry Bruckheimer, il film sarà incentrato sull’avvento dell’utilizzo dei droni nell’aviazione.

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate