La Legendary si appresta a portare sul grande schermo My Hero Academia il manga scritto e disegnato da Kōhei Horikoshi, serializzato sul Weekly Shōnen Jump, già diventato un anime di successo a partire dal 2016.

La Legendary si occuperà della produzione cob Alex Garcia e Jay Ashenfelter in qualità di supervisori, mentre Ryosuke Yoritomi seguirà il tutto per conto della Shueisha, la casa editrice nipponica che pubblica il manga. Toho distribuirà il film in Giappone.

Questa la trama del manga (via Wikipedia):

Izuku Midoriya, uno studente delle scuole medie affascinato dagli Hero fin dalla più tenera età, ha sempre sognato un giorno di entrare a far parte di questa cerchia, ispirato soprattutto dalle gesta dell’impavido All Might, l’hero più potente mai esistito e considerato da tutti come il simbolo della pace. Tuttavia Izuku è un ormai raro essere umano nato senza Quirk, ragion per cui egli viene continuamente deriso dai suoi coetanei che lo chiamano dispregiativamente Deku (デク?). Izuku però non si arrende e, pur non essendo dotato di poteri, cerca lo stesso di seguire sempre il suo ideale di giustizia, tanto che un giorno il suo ardore verrà notato da All Might stesso, il quale deciderà di donargli il suo Quirk: il One For All. Ciò gli permetterà dopo molto tempo di inseguire concretamente il suo sogno ed entrare, sempre sotto la ala protettrice di All Might, divenuto il suo mentore, nella prestigiosa scuola per supereroi: il Liceo Yuei (ゆうえいこうこう Yūei Kōkō?, chiamato alternativamente Liceo U.A.). Qui Midoriya farà la conoscenza di molti preziosi amici e numerosi rivali, imparerà a gestire il suo potere e capirà cosa significhi veramente essere un supereroe.

In calce potete ammirare ed ascoltare l’anteprima della sigla, cantata da Giorgio Vanni, per la seconda stagione di My Hero Academia in onda da lunedì 29 ottobre alle 21:10 su Mediaset Italia 2!

 

Classifiche consigliate