Sono numerose le nuove uscite del weekend, ma ieri 31 ottobre era inevitabile che Halloween dominasse con forza la classifica al box-office italiano. Ottobre si è chiuso, come anticipato nell’articolo di qualche giorno fa, in negativo: 46.6 milioni di euro raccolti contro i 52.8 dell’anno scorso e i 61.4 del 2016.

La pellicola horror ha raccolto ben 684mila euro, con la miglior media della classifica e un totale che ora sfiora i 2.1 milioni di euro. Apre al secondo posto Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, che incassa 462mila euro e si prepara a crescere nei prossimi giorni. Al terzo posto Il Mistero della Casa del Tempo, che debutta con 250mila euro, mentre al quarto posto apre Hell Fest con 202mila euro e la seconda miglior media della classifica.

Al quinto posto First Man – Il Primo Uomo apre con 146mila euro, mentre al sesto posto Ti Presento Sofia debutta con 142mila euro.

Le altre nuove uscite: Millennium – Quello che non Uccide apre al nono posto con 63mila euro, mentre praticamente non pervenuti Museo – Folle Rapina a Città del Messico (28esimo) e La Diseducazione di Cameron Post (39esimo), usciti in pochissime sale.

 

 

Classifiche consigliate