Steven Spielberg e Oprah Winfrey hanno annunciato di essere al lavoro su un adattamento cinematografico del musical di Il Colore Viola. Insieme a loro, Quincy Jones e Scott Sanders saranno produttori della pellicola.

Scritto da Alice Walker, il romanzo Il Colore Viola è uscito nel 1982 e ha vinto il premio Pulitzer. Spielberg lo ha adattato nel 1985 in una pellicola con Whoopi Goldberg, Danny Glover, Margaret Avery e Oprah nominato a 11 Oscar. Nel 2005 è stato adattato in un musical con libretto di Marsha Norman, musiche e testi di Stephen Bray, Brenda Russell e Allee Willis. Proprio da questo musical (nominato a 11 Tony, il revival del 2016 prodotto da Sanders ne ha vinti due) verrà tratto il nuovo film.

La storia è incentrata su Celie, una donna nera che vive nel sud degli Stati Uniti all’inizio del novecento e subisce gli abusi del padre e del fratello.

Secondo quando scritto dall’Hollywood Reporter il progetto è ai primi stadi di sviluppo e al momento non ha sceneggiatori, regista o cast.

Vi terremo aggiornati!

 

Classifiche consigliate