Dopo aver smentito nel pomeriggio di domenica l’intervista pubblicata dall’edizione tedesca di PlayBoy, Ennio Morricone ha rilasciato una nuova dichiarazione attraverso il suo canale Facebook ufficiale in merito a Quentin Tarantino che vi riportiamo qui sotto:

È stato portato alla mia attenzione che Playboy Germany ha pubblicato un articolo nel quale mi vengono attribuiti commenti estremamente negativi a proposito di Tarantino e dei suoi film, e dell’Academy. Non ho mai espresso alcuna dichiarazione negativa sull’Academy, Quentin e i suoi film – e certamente non considero i suoi film spazzatura. Ho dato mandato al mio avvocato in Italia di fare causa civile e penale.

Considero Tarantino un grande regista. Sono molto affezionato alla collaborazione che ho con lui, e al rapporto che abbiamo sviluppato durante il tempo che abbiamo passato insieme. È coraggioso e ha una personalità enorme. È merito della nostra collaborazione se ho ottenuto un Oscar, uno dei più grandi riconoscimenti della mia carriera, e sarò sempre grato per aver avuto l’opportunità di comporre musica per i suoi film.

A Londra, durante una conferenza stampa di fronte a Tarantino, ho dichiarato chiaramente che considero Quentin uno dei più grandi registi dei nostri tempi, e non direi mai nulla di male sull’Academy – un’importante istituzione che mi ha dato due dei riconoscimenti più importanti della mia carriera.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.

Classifiche consigliate