La Marvel e la Disney hanno pubblicato, sul sito ufficiale della Casa delle Idee, un tributo alla memoria di Stan Lee, scomparso, come tristemente noto, nelle ore scorse.

Ecco la nostra traduzione dei passaggi più salienti.

Oggi, la Marvel Comics e la Walt Disney Company si prendono un momento di pausa per riflettere, con grande tristezza, sul trapasso del Presidente Emerito della Marvel, Stan Lee. Con un peso sul cuore, condividiamo le nostre più profonde condoglianze con sua figlia e suo fratello, nel momento in cui ci accingiamo a onorare e ricordare il creatore, la voce nonché il campione della Marvel.

“Stan Lee era straodinario come i personaggio che ha creato. Lui stesso era un supereroe per i fan della Marvel sparsi ai quattro angoli del globo, aveva il potere di ispirare, intrattenere e unire le persone. La portata della sua immaginazione era superata solo dalle dimensioni del suo cuore” ha dichiarato Bob Iger, Presidente e CEO della The Walt Disney Company.

[…]

In qualità di Editor-in-Chief della Marvel, Stan “The Man” Lee ha fatto della sua voce la voce delle stesse storie. Scrivendo praticamente ogni testata della Marvel lavorando ad altri luminari come Jack Kirby, Steve Ditko, Don Heck, Gene Colan e John Romita, Stan cominciò a creare un universo fatto di continuità interconnessa, dove per i fan era come se potessero incontrare un supereroe ad ogni angolo di strada.

La Marvel e l’intera The Walt Disney Company salutano la vita e la carriera di Stan Lee e nutrono un’imperitura gratitudine per i suoi ineguagliabili traguardi. Ogni volta che aprirete un fumetto della Marvel, Stan sarà lì.

Vi preghiamo, oggi, di unirvi a noi nel ricordo di Stan “The Man” Lee.

CORRELATI

 

 

Classifiche consigliate