Per vari motivi, nonostante i realizzatori dei film dei Marvel Studios citino sempre le loro ispirazioni, spesso tali pellicole non vengono basate su run precise di fumetti.

Ne caso di Captain Marvel, invece, è lo stesso Kevin Feige a rompere il muro della segretezza durante un’intervista decidendo di rivelare da quale serie è tratto il film di Anna Boden e Ryan Fleck. Il motivo lo spiega lui stesso:

La storia di Captain Marvel è piuttosto confusa. Ma il film che stiamo facendo noi è basato su Carol Danvers, e in particolare sulla run di Kelly Sue DeConnick, che è molto recente.

La precisazione è importante, perché a partire dal suo debutto negli anni sessanta la supereroina ha assunto svariate identità (Ms. Marvel, Binary, Warbird). Nel 2012 la DeConnick ha rilanciato e modernizzato il personaggio nei fumetti Marvel: che il film prendesse spunto proprio dalla sua opera era chiaro fin dalle prime immagini (basti vedere il costume), Feige però lascia intendere che non si tratterà solo di un’ispirazione stilistica o estetica. Sebbene non ci sia dato sapere se si seguirà una storyline precisa tra quelle dei fumetti della DeConnick, sembra ora ufficiale che questi saranno le fondamenta del film.

Vi rimandiamo a BadComics.it per alcuni articoli sulla DeConnick:

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Scritto e diretto dai registi/sceneggiatori Anna Boden e Ryan Fleck (Mississippi Grind e Half Nelson), il film arriverà nelle sale italiane il 6 marzo 2019.
La sceneggiatura è stata scritta da una squadra stellare di sceneggiatori affermati, tra cui Meg LeFauve (Inside OutIl Viaggio di Arlo), Nicole Perlman (l’imminente First Man, il film Marvel Studios Guardiani della Galassia), Geneva Robertson-Dworet (Tomb Raider, l’imminente Sherlock Holmes 3), Liz Flahive & Carly Mensch (GLOW), e Anna Boden & Ryan Fleck.

Il film è interpretato dall’attrice premiata con l’Academy Award® Brie Larson (RoomKong: Skull Island), Samuel L. Jackson (il film Marvel Avengers: Age of UltronThe Hateful Eight), Ben Mendelsohn (Rogue One: A Star Wars StoryReady Player One), Djimon Hounsou (Blood Diamond, il film Marvel  Guardiani della Galassia), Lee Pace (The Book of Henry, il film Marvel  Guardiani della Galassia), Lashana Lynch (BrotherhoodFast Girls), Gemma Chan (HumansAnimali Fantastici e Dove Trovarli), Algenis Perez Soto (SambáSugar), Rune Temte (Eddie The Eagle – Il Coraggio della FolliaThe Last Kingdom), McKenna Grace (TonyaGifted – Il Dono del Talento). Con loro anche Clark Gregg (La Legge della Notte, il film Marvel The Avengers) e Jude Law (SpyGrand Budapest Hotel).

La storia segue le vicende di Carol Danvers, che diventa uno degli eroi più potenti dell’universo quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene.  Ambientato negli anni ‘90, Captain Marvel è un’avventura completamente nuova che mostrerà al pubblico un periodo storico mai visto prima nell’Universo Cinematografico Marvel.

 

Classifiche consigliate