Tra pochi giorni uscirà nei cinema italiani Bohemian Rhapsody: il film sui Queen e Freddy Mercury ha avuto una gestazione lunga e complicata, e anche durante le riprese ha avuto non pochi intoppi, culminati con il licenziamento del regista Bryan Singer, sostituito da Dexter Fletcher per le ultime settimane di produzione e per la post-produzione.

Singer rimane accreditato come unico regista, a dimostrazione che la maggior parte delle scene presenti nel film sono sue. Ma qual è stato l’apporto di Fletcher? Lo svela Joe Mazzello, che interpreta il bassista John Deacon:

Molte scene dirette da lui sono all’inizio del film, sono quelle sequenze divertenti nella prima parte della pellicola, è stato bello girarle. Ognuno si è impegnato al massimo.

Perdere Singer è stato “strano”, confessa, Mazzello, ma a quanto pare Fletcher ha infuso moltissima energia:

Ha portato un’energia senza confini, che ha reso tutti molto entusiasti di tornare sul set. Probabilmente beve dieci caffé al giorno, è fantastico. Ci gasava tantissimo, non vedevamo l’ora di tornare sul set.

Ricordiamo che nonostante Singer sia stato licenziato dal film a due settimane dalla fine delle riprese (che sono state portate a conclusione da Dexter Fletcher), rimane formalmente accreditato per la regia della pellicola.

Nel cast troviamo Rami Malek (Freddie Mercury), Joe Mazzello (Joe Deacon), Ben Hardy (Roger Taylor) e Gwilym Lee (Brian May).

La pellicola è uscita nelle sale americane il 2 novembre 2018, in Italia il 29 novembre.

Scritto da Justin Haythe, il film è prodotto da Graham King, Jim Beach e Singer.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: EW

 

Classifiche consigliate