Sembra che Billie Lourd abbia già girato le sue scene in Star Wars: Episodio IX.

La figlia di Carrie Fisher, che nella nuova trilogia interpreta il Tenente Connix, ha infatti parlato brevemente a Entertainment Tonight del suo coinvolgimento nel film di JJ Abrams spiegando di essere già stata sul set:

Devo fare attenzione perché la polizia di Star Wars potrebbe arrestarmi… ma è incredibile! Ho letto la sceneggiatura e sono stata sul set. Ho passato tre settimane sul set a settembre, e sarà un film magico. Non posso dirvi molto di più, ma sono entusiasta ed è stato un onore parteciparvi. Star Wars è il mio cuore. Lo adoro.

Non è comunque chiaro se la partecipazione della Lourd si limiterà a queste tre settimane o se verranno girate altre scene più avanti.

Star Wars: Episodio IX sarà al cinema a dicembre 2019.

Nel cast torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film uscirà a dicembre 2019. Alla produzione Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, mentre alla produzione esecutiva vi saranno Callum Greene e Jason McGatlin. Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumista), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (VFX), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

 

Classifiche consigliate