Brad Bird torna a criticare chi definisce gli Incredibili 2 un film per bambini. Qualche mese fa il regista si era scagliato contro alcune persone che accusavano filmmaker di aver inserito parolacce e troppi dialoghi in un “film per bambini”. Questa volta tocca ad iTunes.

Quando Bird ha appreso da un utente che su iTunes il film era classificato come contenuto per l’infanzia, su twitter ha scritto il seguente messaggio:

La nostra classificazione non dovrebbe essere diversa da quelli di film d’avventura come i Marvel o quelli della Lucasfilm solo perché si tratta di animazione. Come lo chiamate il sessismo o il razzismo per un forma d’arte? Mediumismo?

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Questa la sinossi:

La famiglia di supereroi che tutti preferiscono ritorna in Gli Incredibili 2. Questa volta Helen (con la voce di Holly Hunter) è sotto i riflettori, lasciando Bob (doppiato da Craig T. Nelson) a casa con Violet (Sarah Vowell) e Dash (Huck Milner) costretti ad affrontare le sfide di una vita “normale”. È una transizione ardua per tutti, e la cosa peggiore è che la famiglia non è al corrente dei superpoteri emergenti del piccolo Jack-Jack.

Quando un nuovo cattivo architetta un geniale e pericoloso piano, la famiglia e Frozone (Samuel L. Jackson) devono trovare un modo per lavorare insieme ancora una volta – che è più facile a dirsi che a farsi, anche se sono tutti Incredibili.

Gli Incredibili 2 è uscito il 19 settembre in Italia.

Classifiche consigliate