Il cast dell’adattamento cinematografico del musical Cats si fa sempre più ricco.

Deadline segnala l’ingresso di Rebel Wilson nel film di Tom Hooper: l’attrice australiana interpreterà Jennyanydots, una vecchia gatta pigra che ama passare le sue giornate in cerca di luoghi assolati dove dormicchiare tutto il tempo. Quando arriva la notte, diventa molto più attiva: insegna la maglia ai topi e cucina. Nello spettacolo a West End è stata interpretata da Myra Sands (inizialmente doveva essere Judi Dench) e da Susie McKenna nella versione video. Attualmente è interpretata da Jennifer Cohen.

Nel cast anche Jennifer Hudson (Grizabella), Ian McKellen (Gus il gatto teatrale), Idris Elba (il villain Macavity), Judi Dench (Old Deuteronomy), Taylor Swift, James Corden, Laurie Davidson, Mette Towley e i ballerini del Royal Ballet Steven McRae (Skimbleshanks) e Francesca Hayward (Victoria).

Prodotto da Cameron Mackintosh (Les Misérables) e scritto da Lee Hall (Billy Elliot), Cats verrà girato a partire da novembre in UK.

Come spiega Wikipedia:

Cats è un musical in due atti del 1981 composto da Andrew Lloyd Webber su testi di Thomas Stearns Eliot (con aggiunte di Trevor Nunn e Richard Stilgoe). È uno dei più famosi musical nel mondo ed uno tra i più grandi successi di tutti i tempi per longevità, spettatori e incassi totali.

Il musical si basa sul libro di Thomas Stearns Eliot Il libro dei gatti tuttofare (Old Possum’s Book of Practical Cats, 1939; tradotto in italiano nel 1963), raccolta di poesie aventi gatti come protagonisti. Le poesie erano in realtà inizialmente lettere che il poeta scriveva ai suoi nipotini e che vennero poi successivamente pubblicate. Lloyd Webber ha musicato tutte le poesie della raccolta per costruire la storia del musical, oltre a materiale inedito fornitogli dalla vedova di Eliot. Memory, la canzone più famosa del musical, è stata scritta da Trevor Nunn ispiratosi alla poesia di Eliot Rapsodia su una notte di vento.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate