Attenzione! La notizia che segue contiene spoiler sulla trama della pellicola!

Animali Fantastici: I Crimi di Grindelwald si appresta ad affrontare il suo secondo fine settimana di permanenza nei cinema di tutto il mondo (a eccezione del Giappone dove esce oggi). Fra i tanti momenti che, per usare il gergo del web, potremmo definire WTF (traduzione per i/le meno avvezzi/e: sconvolgenti), c’è di sicuro quello nel terzo atto in cui Queenie decide di aderire alla causa di Gellert Grindelwald. L’attrice che dà vita al personaggio, Alison Sudol, in una nuova intervista con Entertainment Weekly rivela di essere rimasta inizialmente spiazzata, ma di aver poi capito le motivazioni di Queenie:

Mi ci è voluto un po’ di tempo anche solo per riuscire a cominciare a capire. E per tutto il corso del film… per riconciliarmi con l’idea di chi era all’inizio della storia, con le scelte che fa, l’arrivare a realizzare che non è un’altra persona, ma che si è trovata abbandonata in una circostanza davvero insostenibile.

Quanto alle sue motivazioni e alla crisi con il suo compagno, il Babbano Jacob, che in un momento del primo atto la etichetta, mentalmente, come “pazza” dice:

Lei ha questo potere enorme [è una legilimens, quindi riesce a leggere la mente delle persone, ndr.] e, ciò nonostante, passa per una nullità, che non è una cosa piacevole. Tutti si sentirebbero pazzi in circostanze simili. Quante donne, in passato, sono state rinchiuse nei manicomi perché venivano prese per pazze, quando, invece, erano solo delle persone a cui non era concesso di essere loro stesse? Credo ancora in lei, nel suo cuore, nel fatto che stia combattendo per quello che crede. Grindelwald le dice che “Vuole creare un mondo diverso” e quello in cui lei sta vivendo ha qualcosa che non va. Ma non credo stia diventando malvagia.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti! LEGGI ANCHE

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast Eddie RedmayneKatherine WaterstonAlison SudolDan FoglerJohnny Depp e Jude Law. Credence, il cui destino non era chiaro alla fine del primo film, farà ritorno con il volto di Ezra Miller. Kevin Guthrie tornerà a vestire i panni di Abernathy, il capo di Tina al MACUSA, mentre Carmen Ejogo sarà il capo del MACUSA Seraphina Picquery.

Tra le nuove reclute: Zoë Kravitz nei panni Leta Lestrange dopo una comparsa nel primo film, Callum Turner in quelli di Theseus Scamander e Claudia Kim nei panni di una circense. Accanto a loro troviamo William Nadylam: sarà un mago di nome Yusuf Kama; Ingvar Sigurdsson sarà il cacciatore di taglie Grimmson; Ólafur Darri Ólafsson sarà Skender, proprietario del circo. David Sakurai sarà uno dei seguaci di Grindelwald e infine Brontis Jodorowsky sarà Nicholas Flamel, il creatore della Pietra Filosofale.

La sceneggiatura, ancora una volta scritta da J.K. Rowling, è ambientata nel 1927, alcuni mesi dopo che Newt ha collaborato allo smascheramento e alla cattura del celebre mago oscuro Gellert Grindelwald. Tuttavia, come da lui promesso, Grindewald è riuscito a evadere e ha iniziato a radunare seguaci uniti alla sua causa: il dominio dei maghi su tutti gli esseri non magici. L’unico capace di fermarlo è il mago che una volta chiamava amico: Albus Silente. Ma Silente avrà bisogno dell’aiuto del mago che aveva già ostacolato Grindelwald in passato, il suo ex-studente Newt Scamander. L’avventura ricongiungerà New con Tina, Queenie e Jacob, ma la missione metterà alla prova le loro lealtà costringendoli ad affrontare nuovi pericoli in un mondo magico sempre più diviso e pericoloso.

L’azione si concentrerà brevemente a New York, e poi a Londra e a Parigi: ci saranno anche alcuni richiami alle storie di Harry Potter che i fan dei libri e dei film adoreranno.

David HeymanJ.K. RowlingSteve Kloves e Lionel Wigram figurano come produttori mentre Tim Lewis, Neil Blair, Rick Senat e Danny Cohen come produttori esecutivi.

Nel cast tecnico il premio Oscar direttore della fotografica Philippe Rousselot; il tre volte premio Oscar scenografo Stuart Craig, il tre volte premio BAFTA montatore Mark Day, la quattro volte premio Oscar costumista Colleen Atwood, il premio Oscar supervisore degli effetti visivi Tim Burke e il candidato al premio Oscar supervisore degli effetti visivi Christian Manz.

Il film è uscito il 15 novembre 2018.

Classifiche consigliate