In una recente intervista Oscar Isaac è tornato a parlare di Star Wars: Episodio IX e ha descritto la sua nuova collaborazione con J.J. Abrams, tornato alla regia dopo Il Risveglio della Forza:

È stato davvero divertente tornare a lavorare J.J. [Abrams], mi è sembrato di essere come all’ultimo anno del liceo, perché tutti sono più tranquilli e nessuno la prende troppo seriamente. Ce la siamo goduta. Credo che tutta quell’energia troverà riscontro in un film fantastico.

Quanto all’assenza di Carrie Fisher, l’attore ha spiegato:

La storia ne tiene conto. È strano essere sul set, sentir parlare di Leia senza Carrie con noi. C’è del dolore in questo. […] Il film tratterà lo splendido personaggio creato da Carrie in modo bellissimo.

Star Wars: Episodio IX sarà al cinema a dicembre 2019.

Nel cast torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film uscirà a dicembre 2019. Alla produzione Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, mentre alla produzione esecutiva vi saranno Callum Greene e Jason McGatlin. Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumista), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (VFX), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

 

Classifiche consigliate