Animali Fantastici: i Crimini di Grindelwald vince il weekend, incassando 2.6 milioni di euro e salendo a 10.3 milioni complessivi, con la miglior media per sala. Il film sta prendendo le distanze dal primo episodio (ma in percentuale molto meno rispetto agli USA), che nello stesso tempo aveva raccolto 10.8 milioni di euro.

Apre al secondo posto Robin Hood – l’Origine della Leggenda, che incassa 849mila euro in quattro giorni. Al terzo posto Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni incassa 524mila euro e sale a 8.9 milioni di euro, un risultato encomiabile se si pensa alla deludente performance americana.

Al quarto posto debutta Troppa Grazia, che incassa 458mila euro e ottiene la seconda media per sala. Widows – Eredità Criminale, al quinto posto, incassa 330mila euro e supera il milione complessivo.

Apre al sesto posto Morto tra una Settimana… o ti Ridiamo i Soldi, che incassa 294mila euro con una media non particolarmente convincente, mentre al settimo Conta su di Me apre con 251mila euro.

Ottava posizione per Tutti lo Sanno, con 242mila euro e un totale di 1.7 milioni di euro, mentre al nono posto Red Zone – 22 Miglia di Fuoco incassa 239mila euro e sale a 789mila euro complessivi.

Chiude la top-ten A Private War, che apre con 208mila euro in quattro giorni.

 

Classifiche consigliate