Come noto da svariate settimane, il nuovo Grosso Guaio a Chinatown che vedrà Dwayne Johnson nei panni del protagonista, stando alle parole di Hiram Garcia, l’abituale partner produttivo di The Rock alla Seven Bucks Productions, non sarà un remake, ma un seguito.

L’idea non è quella di dare vita a un remake di Grosso Guaio a Chinatown. Non puoi rifare un classico come quello per questo la nostra idea è più che altro quella di continuare la storia. Continueremo con quell’universo. Tutto quello che è accaduto nel primo “esiste” e viene riconosciuto come tale e, fra l’altro, credo che ci sia solo una sola persona in grado di interpretare Jack Burton. E quindi Dwayne non proverà neanche a farlo.

Nei giorni scorsi, il proprietario originale del Pork-Chop Express, ovvero sia Kurt Russell, ha avuto modo di condividere i suoi pensieri in materia insieme a USA Today.

Russell, che è collega di Johnson nel franchise di Fast & Furious, spiega:

È davvero un bravo ragazzo. Mi piace lavorare con lui e, se deciderà di farlo, spero che lui e il suo team possano essere in grado di ideare qualcosa che possa far funzionare il film. Non sarà semplice catturare il look e lo spirito del film di Carpenter più che altro perché si trattava di qualcosa di davvero fresco e inedito per l’epoca. Nessuno aveva mai avuto l’idea di avere un protagonista che non aveva la più pallida idea di essere il protagonista. Lui [Jack Burton, ndr.] si comporta quasi come se fosse la spalla. Una strada mai praticata prima e anche per lo studio non fu semplice ragionare intorno a questo concept, specie in fase di promozione. In questi casi dico sempre la stessa cosa che è “devi davvero fare un buon film”. Preferisco ancora l’originale Gli Ammutinati del Bounty.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate