Continua il casting del nuovo adattamento di West Side Story, che verrà diretto da Steven Spielberg e le cui riprese inizieranno nell’estate del 2019.

Il regista ha deciso di coinvolgere nientemeno che la vincitrice dell’EGOT (Emmy, Grammy, Oscar e Tony, solo altre 14 persone hanno ottenuto tutti questi premi) Rita Moreno, che farà parte del cast e sarà produttrice esecutiva. Nel film del 1961, la Moreno interpretava Anita Palacio, la fidanzata di Bernardo (George Chakiris), capo della gang portoricana degli Sharks. È anche la migliore amica di Maria (Natalie Wood), che si innamora di Tony (Richard Beymer), co-fondatore della gang bianca dei Jets. Ad Anita sono affidate canzoni iconiche come America e Tonight Quintet.

Nel nuovo film la Moreno interpreterà Valentina, una versione reinventata e ampliata del personaggio di Doc, il proprietario del negozio all’angolo in cui lavora Tony. “Non mi sarei mai immaginata di tornare a lavorare a questo progetto,” ha dichiarato l’attrice. “È fantastico che Steven Spielberg mi abbia chiesto di partecipre! E lavorare con Tony Kushner, un grandissimo commediografo, è incredibile. Ho i brividi!”

“Sin dall’inizio volevamo coinvolgere Rita Moreno nella nostra produzione,” ha confermato Spielberg. “La sua Anita è una delle interpretazioni migliori mai riprese in un musical, ed è uno dei miei personaggi preferiti. Abbiamo creato un ruolo originale per lei, e siamo davvero felici che Rita sia disposta a contribuire con il suo talento di attrice e la sua profonda conoscenza di West Side Story come produttrice esecutiva.”

Il cast del film attualmente è composto da Ansel Elgort (Tony), nelle prossime settimane verranno annunciati gli altri attori.

Scritto da Tony Kushner, il film di Spielberg sarà un nuovo adattamento del musical del 1957 scritto da Arthur Laurents e Stephen Sondheim con musiche di Leonard Bernstein. Le coreografie saranno curate da Justin Peck.

Ricordiamo che nel 1961 uscì al cinema un adattamento diretto da Robert Wise che ottenne dieci Oscar, incluso miglior film.

Vi terremo aggiornati!

 

Fonte: Deadline

Classifiche consigliate