Ieri sera i Fratelli Russo hanno partecipato alla proiezione speciale di Avengers: Infinity War organizzata da Collider a Los Angeles, e hanno risposto ad alcune domande.

Parlando del futuro, i due registi hanno scherzato sul dopo Avengers 4, spiegando di essere disposti tornare a lavorare a un cinecomic per i Marvel Studios solo se potranno dirigere Secret Wars:

Qualche mese fa Joe Russo aveva parlato a CBR del suo sogno di vedere Secret Wars al cinema:

Speriamo che i Marvel Studios possano mettere le mani su un po’ di personaggi Marvel della Fox [dopo l’acquisizione da parte della Disney]. Il mio secondo personaggio preferito, quando ero piccolo, era Wolverine e uno dei fumetti che valgono di più nella mia collezione è Incredible Hulk #181, che contiene la sua prima apparizione. Penso che la missione dell’Universo Marvel sia continuare a espandersi e sorprendere le persone. Sorprenderle con scelte di casting, con scelte di storie. Se ci stiamo spostando in questo mondo di eventi crossover, certamente avremo l’opportunità di realizzare altri grandi crossover ispirati ai fumetti, come Secret Wars, un altro dei miei fumetti preferiti quand’ero piccolo. C’è un grandissimo potenziale nell’acquisizione Fox/Disney.

È dal 2014 che si parla della possibilità di un grande crossover come Secret Wars. Il fumetto originale, quello citato da Russo nell’intervista di qualche mese fa, fu la prima miniserie a coinvolgere praticamente tutti i personaggi principali Marvel e venne lanciato nel 1984 (in Italia noto come Guerre Segrete: per saperne di più vi rimandiamo a BadComics.it). Il titolo venne riutilizzato in un grande evento del 2015 di cui vi abbiamo parlato a lungo su BadComics.it. L’idea è che il sogno dei Russo sia, ovviamente, quello di adattare in qualche modo il fumetto dell’84 inserendo un nuovo Wolverine nell’Universo Cinematografico Marvel. Ovviamente si tratta di un sogno, ma dopo l’acquisizione della Fox questo potrebbe realizzarsi e sembra che i Fratelli Russo intendano mettersi prima fila per dirigerlo…

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate