Come sapete, il più delle volte tendiamo a evitare di riportare rumour su Star Wars perché, molto spesso, si tratta di aria fritta.

Talvolta facciamo delle eccezioni quando si tratta di voci che giungono da realtà con uno “storico” in materia di attendibilità come ad esempio MakingStarWars.

Qualche giorno fa il sito citato ha riportato una indiscrezione – chiaramente priva di conferma – su Kylo Ren e il suo look. A quanto pare il villain interpretato da Adam Driver tornerà a indossare una maschera, anzi, la sua vecchia maschera distrutta ne Gli Ultimi Jedi, i cui pezzi sarebbero stati rimessi insieme usando una specie di materiale adesivo rosso cristallino. L’aspetto di questo “nuovo” elmetto avrebbe un che di Kylo Ren, Darth Vader e Darth Maul.

Sempre nella medesima notizia viene scritto che BB-8 avrà “una spalla”, un altro droide di nome D.O. che vedrà il primo come una sorta di “genitore”.

Resta da vedere se queste due voci troveranno un qualche riscontro nella realtà dei fatti.

Star Wars: Episodio IX sarà al cinema a dicembre 2019.

Nel cast torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film uscirà a dicembre 2019. Alla produzione Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, mentre alla produzione esecutiva vi saranno Callum Greene e Jason McGatlin. Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumista), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (VFX), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Classifiche consigliate