Come noto, la scorsa settimana abbiamo evitato di salire a bordo della giostra dei rumour relativi alla diffusione del trailer di Avengers 4 e del relativo reveal del titolo.

Ora però la situazione è cambiata.

Alcune fonti, decisamente più attendibili di quelle che giorni fa sparavano ai quattro venti scoop sul lancio del filmato, hanno cominciato a suggerire l’imminente arrivo online del full trailer di Captain Marvelcosa effettivamente accaduta – e quello di Avengers un paio di giorni dopo. Sembrava addirittura che il video dovesse arrivare questo mercoledì. Poi però, nelle ore scorse, la situazione pare essersi decisamente calmata e alcuni blogger americani alquanto noti (e tendenzialmente affidabili) hanno spiegato che i piani sono variati, probabilmente in corso d’opera.

Ecco cosa scrive Frosty di Collider:

 

 

Peter Sciretta di /Film mette addirittura altra carne sul fuoco suggerendo che qualcosa del mondo Marvel doveva effettivamente arrivare online oggi, ma che i piani sono mutati per via della morte del Presidente George H. W. Bush e dei funerali di Stato che si svolgeranno nella giornata odierna, presso la Washington National Cathedral, e che verranno trasmessi in live streaming dalla NBC.

Non si trattava, secondo Sciretta, di un trailer sugli Avengers, ma su un Avenger. I sospetti vanno ovviamente tutti in direzione di Spider-Man: Far From Home:

 

L’incertezza sulla diffusione del trailer di Avengers 4 resta, ma, in linea di massima, sappiamo che una “novità Marvel” era comunque in programma e che l’agenda potrebbe essere cambiata per ovvie questioni di rispetto alla figura di Bush e per evitare le – scontate – polemiche che sarebbero scaturite dal break di un trailer e ridosso della scomparsa di una figura come il 41° Presidente degli Stati Uniti d’America.

Insomma, non ci resta altro che vedere cosa accadrà nei prossimi giorni…

Quanto attendete Avengers 4? Ditecelo nei commenti!

Gli Avengers torneranno il 3 maggio 2019. Il film è stato diretto da Anthony e Joe Russo ed è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

Classifiche consigliate