Durante la promozione di Aquaman Jason Momoa ha parlato del duro allenamento e della dieta per interpretare Arthur Curry sul grande schermo:

Acrobazie per tutto il giorno, sollevamento pesi. Mi alleno anche tra un ciak e l’altro praticamente. Nella dieta ho pochissimi carboidrati e mangio molto spesso. Non mangio molti zuccheri, quindi la sera posso bere la birra.

Ha poi proseguito dicendo:

Quando sei sul set sudi in continuazione, bruci costantemente calorie e la Guinness è la birra con meno carboidrati. Il cane ha bisogno dell’osso alla fine di una giornata. Dopo aver fatto tutto questo per un giorno intero, senza la possibilità di stare con la famiglia e di coccolare i miei figli, devi per forza darmela una c**zo di birra.

Ha poi parlato di una delle prime sequenze del film con uno scontro tra Aquaman e Black Manta, già visto nei trailer:

Che scena meravigliosa. Il combattimento nel sottomarino è stato esilarante, mi sono divertito tanto. La scena in cui mi buttano nel sottomarino l’ho fatta nel primo giorno.

[…]

Yahya [Abdul-Mateen II] ha svolto un lavoro strepitoso. Alla fine delle riprese gli ho detto che mi aveva reso fiero. Ha trasformato tantissimo il suo corpo, era enorme. Sul grande schermo non si vedono bene i suoi risultati, ma è stato un grande.

Questa la sinossi ufficiale di Aquaman:

Da Warner Bros. Pictures e il regista James Wan arriva un’avventura visivamente mozzafiato nel mondo sottomarino dei sette mari, AQUAMAN, interpretato da Jason Momoa nel ruolo del protagonista.

Il film rivela la storia delle origini del mezzo – umano, mezzo atlantideo Arthur Curry e lo accompagna nel viaggio della sua vita, che non solo lo costringerà ad affrontare chi è veramente, ma anche a scoprire se è degno di essere ciò per cui è nato… un re.

Il film vede la partecipazione di Amber Heard (Justice League, Magic Mike XXL) nei panni di Mera, una guerriera del fuoco e alleata di AQUAMAN per tutto il suo viaggio; Willem Dafoe (Platoon, Spider-Man 2) è Vulko, consigliere al trono di Atlantide; Patrick Wilson (The Conjuring, Watchmen) è Orm/Ocean Master, l’attuale Re di Atlantide; Dolph Lundgren (I Mercenari) come Nereus, re della tribù di Atlantide Xebel; Yahya Abdul-Mateen II (The Get Down su Netflix) nei panni del vendicativo Black Manta; e la vincitrice dell’Oscar Nicole Kidman (The Hours, Lion) come la mamma di Arthrur, Atlanna; così come Ludi Lin (Power Rangers) come Captain Murk, comandante di Atlantide; e Temuera Morrison (“Star Wars: Episodio II – L’Attacco Dei Cloni” “Lanterna Verde”) sarà il padre di Arthur, Tom Curry. James Wan dirige da una sceneggiatura di David Leslie Johnson-McGoldrick (The Conjuring 2) e Will Beall (Gangstar Squad, serie tv Training Day), da una storia di Geoff Johns, James Wan e Will Beal, basata sul personaggio DC Aquaman, creato da Paul Norris e Mort Weisnger.

Il film è prodotto da Peter Safran e Rob Cowan, con Deborah Snyder, Zack Snyder, Jon Berg, Geoff Johns e Walter Hamada come produttori esecutivi. Il team di Wan include il direttore della fotografia candidato all’Oscar Don Burgess (The Conjuring 2, Forrest Gump), lo scenografo Bill Brzeski (Furious 7), la costumista Kym Barrett (trilogia di Matrix, The Amazing Spider-Man) e il compositore Rupert Gregson-Williams (Wonder Woman).

Il film uscirà nelle sale italiane il 1° gennaio 2019, in 3D, 2D e IMAX, e sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.

Classifiche consigliate