Durante la promozione di Aquaman Jason Momoa ha rivelato che il film di James Wan è ambientato subito dopo gli eventi di Justice League anche se nei piani iniziali di Zack Snyder il finale per Arthur Curry doveva essere un altro.

Come raccontato dall’attore:

Nel montaggio di Zack c’era una scena con Vulko e Mera in cui dico di voler tornare a casa. Loro mi parlano di una forza in arrivo e che c’è bisogno del mio aiuto. Io rispondo che voglio tornare a casa a vedere mio padre, così salgo sul pickup, afferro una bottiglia di qualcosa e me ne vado, come un vagabondo. Era così il mio finale in Justice League. E poi si passa direttamente a me che torno a casa e mi imbatto in un sottomarino [in Aquaman].

Zack Snyder sembra essere molto cosciente di ciò che circola in rete, tant’è che su Vero ha appena condiviso una foto inedita dalla scena in questione, che trovate qui di seguito. La didascalia è proprio una battuta dalla sequenza: “Torno a casa da mio padre“.

Nell’immagine si intravedere anche Vulko, anche se sembra che il personaggio dovesse avere un aspetto diverso rispetto a come vedremo Willem Dafoe nel film di James Wan il 1° gennaio.

 

47577372_260816531252701_4870382502939721728_n

Questa la sinossi ufficiale di Aquaman:

Da Warner Bros. Pictures e il regista James Wan arriva un’avventura visivamente mozzafiato nel mondo sottomarino dei sette mari, AQUAMAN, interpretato da Jason Momoa nel ruolo del protagonista.

Il film rivela la storia delle origini del mezzo – umano, mezzo atlantideo Arthur Curry e lo accompagna nel viaggio della sua vita, che non solo lo costringerà ad affrontare chi è veramente, ma anche a scoprire se è degno di essere ciò per cui è nato… un re.

Il film vede la partecipazione di Amber Heard (Justice League, Magic Mike XXL) nei panni di Mera, una guerriera del fuoco e alleata di AQUAMAN per tutto il suo viaggio; Willem Dafoe (Platoon, Spider-Man 2) è Vulko, consigliere al trono di Atlantide; Patrick Wilson (The Conjuring, Watchmen) è Orm/Ocean Master, l’attuale Re di Atlantide; Dolph Lundgren (I Mercenari) come Nereus, re della tribù di Atlantide Xebel; Yahya Abdul-Mateen II (The Get Down su Netflix) nei panni del vendicativo Black Manta; e la vincitrice dell’Oscar Nicole Kidman (The Hours, Lion) come la mamma di Arthrur, Atlanna; così come Ludi Lin (Power Rangers) come Captain Murk, comandante di Atlantide; e Temuera Morrison (“Star Wars: Episodio II – L’Attacco Dei Cloni” “Lanterna Verde”) sarà il padre di Arthur, Tom Curry. James Wan dirige da una sceneggiatura di David Leslie Johnson-McGoldrick (The Conjuring 2) e Will Beall (Gangstar Squad, serie tv Training Day), da una storia di Geoff Johns, James Wan e Will Beal, basata sul personaggio DC Aquaman, creato da Paul Norris e Mort Weisnger.

Il film è prodotto da Peter Safran e Rob Cowan, con Deborah Snyder, Zack Snyder, Jon Berg, Geoff Johns e Walter Hamada come produttori esecutivi. Il team di Wan include il direttore della fotografia candidato all’Oscar Don Burgess (The Conjuring 2, Forrest Gump), lo scenografo Bill Brzeski (Furious 7), la costumista Kym Barrett (trilogia di Matrix, The Amazing Spider-Man) e il compositore Rupert Gregson-Williams (Wonder Woman).

Il film uscirà nelle sale italiane il 1° gennaio 2019, in 3D, 2D e IMAX, e sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.

Classifiche consigliate