Qualche settimana fa abbiamo appreso il titolo ufficiale di Birds of Prey, cinecomic DC che si intitolerà Birds of Prey (And The Fantabulous Emancipation of one Harley Quinn). Dopo aver ascoltato le parole di Margot Robbie in proposito, oggi tocca a quelle di Christina Hodson, sceneggiatrice del film.

In una recente intervista con Collider, Hodson ha spiegato che il titolo dovrebbe dare un’idea di quale sarà il tono della pellicola e ha poi raccontato:

Non so se mi è permesso parlarne ufficialmente, ma non vedo perché no. Comunque, era un sottotitolo non definitivo che ho usato quando ho scritto la sceneggiatura. L’ho aggiunto circa un anno fa, quasi così com’è, come un “alias”.  Non pensavo che l’avremmo usato visto che spesso facciamo ricorso a titoli di lavorazione, perciò si trattava di una sciocchezza per la copertina dello script. E poi, quando è stato il momento di parlare del titolo e fare delle proposte, tornavamo sempre a quello.

Nel film le protagoniste affronteranno Maschera Nera, che sarà interpretato da Ewan McGregor. Nel cast, lo ricordiamo, ci saranno Margot Robbie come Harley Quinn, Mary Elizabeth Winstead come Huntress/Cacciatrice, Jurnee SmollettBell come Black Canary e Rosie Perez come Renee Montoya. Dovrebbe comparire anche Cassandra Cain.

Alla regia Cathy Yan, prima regista asio-americana a dirigere un cinecomic, che ha confermato che il film sarà vietato ai minori.

 

Classifiche consigliate