Nel corso di una recente Masterclass riporta dal Daily Pioneer, Lucrecia Martel ha svelato di esser stata presa in considerazione dalla Marvel per dirigere il film di Vedova Nera con Scarlett Johansson.

Come raccontato dalla regista argentina:

Ho ricevuto un’email dalla Marvel per un incontro. Cercavano registe per Vedova Nera e ci sono andata. Ho firmato in realtà un accordo che mi vieta di parlarne, ma posso dire che la Marvel e altre case di produzione stanno cercando di coinvolgere più donne alla regia.

Ha poi proseguito spiegando:

Credo che abbiano scelto un’altra regista. All’incontro mi hanno detto: “Ci serve una donna perché abbiamo bisogno di qualcuno che abbia a cuore lo sviluppo del personaggio di Scarlett Johansson”.

Quando si è discusso del progetto in modo pratico, Martel ha ammesso di aver avuto un po’ di esitazione, anche per un certo sessismo:

Mi hanno detto: “Non preoccuparti per le scene d’azione, ce ne occuperemo noi”. Io pensavo che mi sarebbe piaciuto incontrare Scarlett Johansson, ma anche che avrei voluto girare le scene d’azione.

Sembra che il commento non le sia particolarmente piaciuto:

Le compagnie sono interessate alle donne registe, ma pensano ancora che le scene d’azione siano per gli uomini.

Lei, comunque, aveva le idee chiare:

 La prima cosa che gli ho chiesto è se si potessero cambiare gli effetti speciali, perché ci sono troppi lampi di luce….li trovo orribili. E poi anche le colonne sonore dei film Marvel sono piuttosto orrende. Magari non concordiamo, ma è davvero difficile guardare i film Marvel, fanno male alle orecchie.

La regista ha poi concluso scherzando: “Comunque, nel caso queste parole finiscano su Youtube, adorerei girare Black Widow“.

La pellicola sarà diretta da Cate Shortland e dovrebbe essere un prequel ambientato prima degli eventi di Avengers.

A gennaio abbiamo appreso la notizia che Jac Schaeffer è stata incaricata di scrivere la sceneggiatura, mentre ad aprile Sebastian Stan ha rivelato proprio a noi di BadTaste.it di voler partecipare al film.

La data d’uscita dovrebbe essere prevista per il 2020, perciò le riprese nel caso dovranno tenersi l’anno prossimo.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate