Tradizione rispettata: la commedia italiana domina la classifica il giorno di Natale. Amici Come Prima, il nuovo film con Massimo Boldi e Christian De Sica, incassa infatti 1.3 milioni di euro ottenendo nettamente la miglior media della top-ten (oltre 2.700 euro per sala), portandosi a un totale di 3.2 milioni di euro. Si tratta di una cifra superiore ai 963mila euro di Poveri ma Ricchissimi, che un anno fa dominava la classifica.

Al secondo posto Il Ritorno di Mary Poppins incassa 994mila euro, salendo a 3.9 milioni di euro complessivi, mentre al terzo Bohemian Rhapsody continua a sorprendere incassando 563mila euro e sfondando quota 18 milioni di euro: attenzione, perché oggi potrebbe superare Avengers: Infinity War e diventare il maggiore incasso dell’anno nel nostro paese. Nessuno si sarebbe mai aspettato una simile tenuta per la pellicola di Bryan Singer.

Al quarto posto Bumblebee incassa 297mila euro, salendo a 1.2 milioni complessivi, mentre chiude la top-five Spider-Man: Un Nuovo Universo, che debutta con 290mila euro.

 

Classifiche consigliate