È Aquaman a dominare la classifica americana venerdì con 17 milioni di dollari e un totale di 154 milioni di dollari in otto giorni. Si stima che nel corso del weekend la pellicola incassi un’altra cinquantina di milioni di dollari. All’estero ieri il cinecomic ha superato il mezzo miliardo di dollari grazie a 18.4 milioni di dollari in incassi, per un totale globale di 666 milioni di dollari. Justice League, film nel quale aveva fatto il suo debutto Jason Momoa nei panni di Aquaman, un anno fa aveva raggiunto i 657.9 milioni di dollari a fine corsa.

Seconda posizione, venerdì, per Il Ritorno di Mary Poppins con 10.6 milioni di dollari e un totale di 81 milioni di dollari: nel corso del weekend dovrebbe superare i cento milioni complessivi, mentre al terzo posto Bumblebee incassa 6.8 milioni di dollari e sale a 53 milioni complessivi. Quarto posto per Spider-Man: Un Nuovo Universo, che incassa 6.4 milioni di dollari e sale a 91.7 milioni complessivi.

Al quinto posto Il Corriere – The Mule incassa 4 milioni di dollari: il film di Clint Eastwood dovrebbe arrivare a 57 milioni di dollari entro domenica sera. Sesto posto per Vice – L’Uomo nell’Ombra, che incassa 2.7 milioni di dollari e sale a 12.6 milioni complessivi, mentre Holmes & Watson al settimo posto incassa 2.6 milioni di dollari e sale a 15 milioni complessivi.

Fonte: ERC

Classifiche consigliate