Il 2019 si apre con la conclusione della nostra visita al set di Alita: Angelo della Battaglia, che si è svolta ad Austin, Texas, negli studi del regista Robert Rodriguez.

Dopo aver trascorso il pomeriggio in visita ai Troublemaker Studios, chiudiamo la giornata in un campo di football poco fuori il centro città, dove si stanno girando alcune scene del film in cui si svolge una gara di motorball, sport estremamente violento e spettacolare nel quale cyborg dotati di pattini somiglianti a dei grossi rollerblade si contendono il possesso di una sfera da condurre a fine tracciato, allo scopo di vincere la gara.

A colpire da subito la grandezza dei green screen montati sull’erba e il centinaio di comparse dal look vagamente emo-punk. La star della serata però è indubbiamente Christoph Waltz, che gira la scena in cui si trova come spettatore sugli spalti. L’attore austriaco veste i panni del Dr. Dyson Ido, scienziato che diventa il padre surrogato di un cyborg, Alita, dopo averla recuperata ...