In una recente intervista con Deadline il creatore della serie dei Soprano, David Chase, ha confermato che il casting del film prequel è in corso e che la produzione inizierà quest’anno. Per il momento quel che è certo è che Alessandro Nivola vestirà i panni Dickey Moltisanti nel prequel denominato The Many Saints of Newark.

Prodotto da Davide Chase per la New Line Cinema, il film sarà ambientato durante le sommosse di Newark degli anni sessanta, nelle quali le comunità afroamericana e italoamericana si scontravano spesso con esiti letali.

Sono stato contrario al film per molto tempo e sono ancora preoccupato a riguardo” ha commentato Chase, “ma Newark mi interessava tantissimo, i miei genitori venivano da lì ed è lì che avvenivano le sommosse. All’epoca vivevo nel New Jersey, mentre la mia ragazza lavorava nel centro di Newark. Ho iniziato a pensare a quegli eventi, alla criminalità organizzata e ho iniziato a trovare molto allettante l’idea di fondere i due elementi“.

Il film includerà la versione giovane di alcuni dei personaggi della serie (tra cui probabilmente i genitori di Tony Soprano, interpretati da Joseph Siravo e Nancy Marchand, e lo zio Junior), senza contare che si tratterà di un’occasione per esplorare il periodo tanto decantato da Soprano nei primi episodi della serie:

Mostrerà quando era tutto meglio. La mafia era molto raffinata all’epoca, con gli abiti e tutto. Quelle tradizioni non sono state più seguite nel corso della serie. All’epoca non se ne andavano in giro in tuta.

Alla regia troveremo Alan Taylor.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

Classifiche consigliate