Non è stato ancora ufficializzato con precisione, ma, a quanto pare, la sessione principale delle riprese di Star Wars 9 è giunta al termine.

A testimoniare la cosa (via CB.com) le varie foto dei “WRAP Gifts” (regali di fine riprese) postate su Reddit dai componenti della troupe.

Il pacco, che potete vedere più in basso, è accompagnato da un biglietto firmato da J.J.Abrams, dalla presidentessa della Lucasfilm Kathleen Kennedy, dalla produttrice Michelle Rejwan e il produttore esecutivo Callum Greene.

Il testo recita:

Cari membri del cast e della troupe di Episodio 9 non ci sono davvero parole per esprimere in maniera appropriata la nostra gratitudine e contentezza – il vostro lavoro è stato spettacolare oltre ogni misura e lo avete fatto con gentilezza e rispetto. Non ci sono parole, ma ci sono giacche!

 

My Christmas presents fresh from GF’s brother’s time working first unit on EP IX from r/StarWarsLeaks


Il pacco regalo comprende anche due boccette, una piena di sabbia e l’altra di… fagioli.

Un altro utente di reddit scrive a proposito:

Dunque, per tutti quelli che si domandano cosa siano le boccette: la sabbia, sottilissima, arriva da un posto sacro su un pianeta familiare. I fagioli hanno a che fare con uno “Jedi che mangia” qualunque cosa possa significare tutto ciò. Sarà tutto chiaro a dicembre e, a prescindere dagli accordi di non divulgazione, non so davvero niente di più a eccezione del fatto che si tratta di uno dei regali più fichi che abbia mai ricevuto.

Star Wars: Episodio IX sarà al cinema a dicembre 2019.

Nel cast torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams, Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.

Nuovi membri del cast saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Scritto da Abrams con Chris Terrio, il film uscirà a dicembre 2019. Alla produzione Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, mentre alla produzione esecutiva vi saranno Callum Greene e Jason McGatlin. Nella troupe John Williams (colonna sonora), Dan Mindel (fotografia), Rick Carter e Kevin Jenkins (scenografi), Michael Kaplan (costumista), Neal Scanlan (creature e droidi), Maryann Brandon e Stefan Grube (montaggio), Roger Guyett (VFX), Tommy Gormley (primo assistente regista) e Victoria Mahoney (regista di seconda unità).

Classifiche consigliate