Sarà Anne Hathaway a interpretare la perfida e inquietante Strega Suprema in Le Streghe, nuovo adattamento cinematografico del romanzo per bambini di Roald Dahl che verrà diretto da Robert Zemeckis su produzione di Guillermo del Toro e Alfonso Cuarón.

L’interpretazione del ruolo da parte di Angelica Huston nel film di Nicolas Roeg del 1990 fu iconica, anche grazie al terrificante makeup prostetico della Jim Henson Company, casa di produzione della pellicola (vedi foto in testa all’articolo). Ora Variety spiega che la Hathaway ha chiuso un accordo per vestire i panni dell’odiosa strega dopo settimane di rumour.

Il film scritto e diretto da Zemeckis per la Warner Bros. non sarà ambientato in Europa ma negli Stati Uniti meridionali degli anni sessanta del secolo scorso e darà un taglio più “sociologico” alla storia classica.

Le Streghe, romanzo tra i più noti di Roald Dahl, è incentrato su un bambino che si ritrova in un’assemblea di streghe inglesi in un albergo dove sta passando un periodo di villeggiatura con la nonna.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate