Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter Michael Sheen (Masters of Sex), Matthew Rhys (The Americans) e Andrew Scott (Spectre) sarebbero entrati a far parte del cast vocale dell’adattamento animato di Cuore di Tenebra, iconico romanzo di Joseph Conrad del 1899.

L’opera animata sarà diretta da Gerald Conn, che utilizzerà una particolare tecnica che prevede l’uso della sabbia. La produzione è attualmente in atto in Galles, Irlanda e Belgio. Il progetto è basato su una sceneggiatura scritta da Mark Jenkins e Mary Kate O’Flanagan.

Ecco la sinossi dell’opera:

Marlowe riceve l’incarico di sostituire un capitano fluviale ucciso dagli indigeni nell’Africa centrale. Si imbarca su una nave francese e, giunto alla stazione della compagnia, vede come gli indigeni muoiano di stenti e di sfruttamento. Dopo un lungo viaggio di duecento miglia sul fiume rintraccia Kurtz, un leggendario agente capace di procurare più avorio di ogni altro. In realtà Kurtz, uomo solo e ormai folle, è quasi morente. Viene convinto a partire, ma muore sul battello che lo trasporta, dopo aver pronunciato un discorso che non può nascondere “la tenebra del suo cuore”.

Classifiche consigliate