Nel corso di un’intervista con il Daily Mail Ernie Hudson ha confermato che il cast originale di Ghostbusters è pronto a tornare nel nuovo film che sarà diretto da Jason Reitman e che arriverà l’anno prossimo.

A giudicare dalle parole dell’attore a bordo del progetto ci sarebbero anche Bill Murray e Dan Aykroyd, anche se purtroppo Harold Ramis, deceduto alcuni anni fa, non potrà rispondere alla chiamata.

Ci manca Harold, era il collante che ci teneva tutti uniti” ha ammesso l’attore interprete di Winston Zeddemore. “Mi manca, ma il suo spirito è lì. E poi abbiamo Ivan Reitman e tutti gli altri“.

L’attore ha poi ammesso di sentire di avere ancora qualcosa da offrire ai fan:

Assolutamente. Siamo cresciuti, abbiamo imparato molto e ci sarebbero un mucchio di giovani talenti pronti a mettersi in gioco. Sarebbe fantastico, andrebbe solo ad approfondire il tutto, anche se sentiremo la mancanza di Harold.

Hudson ha poi spiegato di aver apprezzato il reboot al femminile di Paul Feig, pur sostenendo che si trattava di qualcosa di diverso da quello che i fan speravano:

Amo le donne che hanno partecipato al film, mi piacciono tantissimo. Credo che abbiano fatto un lavoro strepitoso, ma non credo che avesse l’atmosfera di Ghostbusters…era un po’ diverso. […] Avrei voluto vedere un film ambientato 30 anni dopo, quindi al giorno d’oggi. Sono state davvero brave, il film mi è piaciuto, ma preferirei vedere noi nei panni dei veri Ghostbusters, qualunque cosa significhi.

Nel corso dell’intervista Hudson precisa che “se lo studio vorrà farlo, sarò vicino al telefono in attesa della chiamata. Altrimenti farò altro“.

La sensazione è che un annuncio ufficiale arriverà prossimamente, perciò l’attore ha preferito non sbilanciarsi.

Il primo teaser, in effetti, è stato condiviso da due delle star del film originale, come potete constatare dai tweet allegati qui di seguito, perciò si tratta di un progetto che sostengono pienamente.

Secondo le prime voci la storia sarà incentrata su quattro adolescenti, due ragazzi e due ragazze, in qualche modo legati ai personaggi originali, perciò è lecito aspettarsi un ritorno in grande stile.

 

 

 

***

La pellicola sarà un sequel diretto di Ghostbusters 2 (1989), mentre non sarà collegata alla pellicola al femminile uscita nel 2016, e arriverà nelle sale di tutto il mondo nel 2020. Jason Reitman, regista di Juno, Tra le Nuvole, Thank You For Smoking, Young Adult, Tully e The Front Runner, è figlio di Ivan Reitman, regista dei due film originali della saga.

Il film è in sviluppo già da diversi mesi presso la Ghost Corps, casa di produzione presente negli studi Sony a Culver City. A scrivere il progetto insieme a Reitman anche Gil Kenan.

La Sony ha fissato l’uscita della pellicola per l’estate del 2020.

 

Classifiche consigliate