Qualche giorno fa le dichiarazioni della costumista di Shazam! avevano colto un po’ di sorpresa per le cifre attribuite al costo del costume da supereroe di Zachary Levi. Stando a Leah Butler, infatti, la cifra doveva aggirarsi attorno al milione di dollari per ognuna delle dieci copie realizzate.

L’Hollywood Reporter, tuttavia, svela che si tratta di informazioni inesatte, spiegando che è improbabile che la produzione abbia speso 10 milioni di dollari soltanto per dei costumi per un film con un budget che si aggira tra gli 80 e i 90 milioni.

Nell’articolo leggiamo che:

Fonti sostengono che la cifra di 1 milione di dollari a costume è esagerata, specialmente perché il film New Line e Warner Bros. ha un budget più modesto degli altri film di supereroi. Una fonte precisa che il costume di Shazam è costato tra i 60 e i 70 mila dollari. Perciò circa 600 mila dollari in totale per tutti i costumi, che è comunque una cifra degna di nota.

In attesa del nuovo trailer, intanto, il regista ha condiviso due dettagli sullo spot approdato in rete domenica scorsa. Il primo riguarda i demoni dei 7 peccati capitali, che potete ammirare nell’immagine qui di seguito:

 

ponysmasher_22_1_2019_13_8_43_638

 

Il secondo riguarda lo scontro con Sivana. “La ruota panoramica non è realizzata in digitale. Ne abbiamo distrutta una vera. Ma non prima di farci un giro“.

 

 

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Alla regia del film c’è David F. Sandberg (Annabelle: Creation) e nel cast troviamo star Zachary Levi (ChuckThor: Ragnarok), Asher Angel (Andi Mack) nel ruolo di Billy Batson e Mark Strong (Kingsman: The Golden Circle) nella parte del Dr. Thaddeus Sivana. Djimon Hounsou sarà lo Stregone che darà i poteri al giovane Billy.

Dalla sinossi:

Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, serve solo un po’ di magia per farlo emergere all’esterno. Nel caso di Billy Batson (Angel), basta esclamare una singola parola – SHAZAM! – per fare sì che un quattordicenne si trasformi proprio nel supereroe adulto Shazam (Levi). Essendo tuttavia ancora un ragazzo nell’animo, Shazam rivela la sua versione adulta facendo ciò che ogni adolescente farebbe se avesse dei superpoteri: divertendosi. Può volare? Ha la vista a raggi X? Può sparare fulmini dalle mani? Può saltare la lezione di studi sociali? Shazam inizia così a testare le proprie potenzialità con la spensieratezza di un ragazzo. Ma avrà bisogno di un maestro per imparare a sfruttare al massimo i suoi poteri e per combattere le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana (Strong).

Ambientato principalmente a Philadelphia, in Pennsylvania, Shazam è stato girato in gran parte a Toronto. L’uscita è prevista per il 6 aprile del 2019. A curare la distribuzione a livello globale è la Warner Bros. Pictures.

FONTE: HH

Classifiche consigliate