Un doppio aggiornamento su Netflix.

Cominciamo con l’ultimo update della app mobile su dispositivi Apple, ovviamente disponibile anche in Italia.

Come segnala Variety, il colosso dello streaming e Instagram hanno collaborato in maniera tale da incrementare ulteriormente la condivisione e il buzz social collegato al marchio di Los Gatos. Gli utenti iOS possono ora diffondere delle IGStories relative a quello che stanno guardando sulla piattaforma streaming in maniera decisamente semplice e intuitiva.

Per farlo basta selezionare un titolo nell’applicazione di Netflix, cliccare su condividi e scegliere Instagram. Tutto verrà condiviso di default con la grafica di Netflix, ma gli/le utenti potranno comunque personalizzare la cosa con sticker, commenti etc etc e ogni film o serie TV condivisa sul social linkerà direttamente a Netflix.

La feature arriverà anche su Android anche se non si conoscono le tempistiche di implementazione.

 

netflix-ig-stories

 

Segnaliamo anche il sondaggio effettuato qualche giorno fa da Streamingobserver su un campione random di 607 abbonati di sesso maschile (49% del totale) e femminile (51%) condotto a margine dell’aumento dei prezzi entrato in vigore da una settimana circa in nordamerica (un incremento di circa il 20% come vi abbiamo spiegato).

Il 24% del campione “potrebbe cancellare” l’abbonamento a causa dell’aumento mentre il 3% si dichiara certo di annullare la sottoscrizione. Il sondaggio ha vagliato anche i sentimenti sulla possibilità di eventuali sconti a fronte di inserzioni pubblicitarie e, a quanto pare, solo il 35% degli abbonati non “tollererebbe pubblicità su Netflix” anche con un servizio offerto in maniera del tutto gratuita.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate