Un adattamento cinematografico in live-action incentrato su Barbie è ormai in cantiere da molto tempo, almeno a parole. Le ultime notizie riportavano che la Warner Bros. avrebbe prodotto il progetto, mentre Margot Robbie sarebbe stata la protagonista.

Nel corso dei mesi anche un altro nome era stato accostato al progetto per dirigerlo. Questo nome era quello di Patty Jenkins, regista di Wonder Woman. Dal Sundance Film Festival però la regista a chiarito che non sarà coinvolta nella realizzazione del film:

È qualcosa di cui abbiamo parlato, non è qualcosa che sto pensando di fare. È divertente parlarne, ma io non sono la persona che lo dirigerà in questo momento.

La pellicola sarà anche la prima a essere prodotta dalla Mattel Films, guidata dalla produttrice Robbie Brenner.

Margot Robbie succede a Amy Schumer e Anne Hathaway, che dovevano essere protagoniste rispettivamente di varie versioni del film (inizialmente scritto da Diablo Cody) quando era sotto la produzione della Sony. Attualmente la data di uscita è fissata per l’8 maggio 2020, la sceneggiatura è stata scritta da Hilary Winston e riscritta da Amy Schumer e sua sorella Kim Caramele. Non è chiaro quanto di questa sceneggiatura verrà mantenuto.

FONTE: Deadline

Classifiche consigliate