Lo scorso 20 luglio, James Gunn, regista e sceneggiatore dei due Guardiani della Galassia, è stato licenziato dalla Disney e dai Marvel Studios e non lavorerà più al terzo capitolo della saga di Star- Lord and co.

La cosa, oltre a causare l’ovvio scossone mediatico, ha anche cambiato i piani nell’agenda della Casa delle Idee tanto che il film su Vedova Nera dovrebbe effettivamente aver preso lo slot produttivo precedentemente occupato da GOTG 3 (maggiori dettagli in questo articolo).

Nelle ore scorse due registi molto apprezzati, ma, curiosamente, con dei trascorsi tutt’altro che rosei con la Disney e le sue affiliate, ovvero sia Edgar Wright e Chris Miller, nel rispondere al tweet di chi suggeriva alla Marvel il loro ingaggio per la regia del film, hanno voluto elargire un consiglio alla Disney: l’assunzione di James Gunn.

Trovate i tweet qua sotto:

 

 

Edgar Wright, lo ricordiamo, è stato per anni collegato all’adattamento di Ant-Man (che alla fine è stato diretto da Peyton Reed), mentre Chris Miller, insieme al socio Phil Lord, è stato allontanato dalla regia di Solo: A Star Wars Story quando l’80% delle riprese era stato praticamente ultimato.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate