Qualche giorno fa la Sony ha colto tutti di sorpresa prima annunciando un nuovo Ghostbuster che, per la regia di Jason Reitman, fungerà da sequel dei primi due film diretti da Reitman senior, e poi diffondendo, a stretto giro di posta, un primo teaser.

La pellicola – ricordiamo – sarà un sequel diretto di Ghostbusters 2 (1989), mentre non sarà collegata alla pellicola al femminile uscita nel 2016, e arriverà nelle sale di tutto il mondo nel 2020.

Jason Reitman, regista di Juno, Young Adult, Tully e The Front Runner, è figlio di Ivan Reitman, regista dei due film originali della saga. Ed è anche amico di Kevin Smith, con cui aveva già parlato – apprendiamo oggi – del progetto.

A rivelarlo è stato lo stesso attore e regista durante il suo show su Youtube Fatman Beyond.

Mi ha raccontato un po’ di roba, anche se non liberamente. Ho dovuto tirargli qualche parola di bocca e tendergli qualche trappola. Ma mi ha raccontato un po’ di cose e ho pensato: “Ok, devo restare vivo fino al 2020” perché ne varrà la pena. […] Sarà un film di Ghostbusters che renderà molte persone felici.

Qualcuno del pubblico ha poi chiesto a Smith se Rick Moranis tornerà nel film e lui ha subito ribattuto:

Stiamo solo speculando, la gente magari scriverà articoli del tipo “Kevin Smith annuncia che Rick Moranis tornerà a recitare”. Non è vero, ca**o. Ma Kevin Smith vi dice che questo film sarà dannatamente spettacolare.

 

 

Classifiche consigliate