Qualche settimana fa Variety ha diffuso un report svelando l’intenzione dell’Academy di prevedere solo due esibizioni canore (tra le cinque canzoni nominate) alla 91esima edizione degli Oscar: Shallow da A Star is Born e All the Stars da Black Panther. La notizia ha fatto non poco scalpore, e a quanto pare la solidarietà tra i nominati (“o tutti o nessuno”) avrebbe contribuito a far cambiare idea all’associazione.

Oggi si apprende ufficialmente che tutte e cinque le canzoni nominate, incluse quindi I’ll Fight di Diane Warren da RBG, The Place Where Lost Things Go da Il Ritorno di Mary Poppins e When a Cowboy Trades His Spurs for Wings da La Ballata di Buster Scruggs, verranno eseguite durante la cerimonia. Non è ancora chiaro se sul palco saliranno anche talent come Emily Blunt, Lady Gaga, Willie Waston, Tim Blake Nelson, Kendrick Lamar e SZA, mentre l’Academy ha già confermato che vedremo esibirsi Jennifer Hudson. È probabile che gli altri talent, comunque, verranno comunicati nelle prossime settimane. Quello che è certo, invece, è che le canzoni verranno eseguite in una versione ridotta a 90 secondi (per assecondare la necessità di ridurre la durata complessiva della cerimonia).

Vi terremo aggiornati!

 

 

La 91esima edizione degli Oscar si terrà il 24 febbraio in diretta dal Dolby Theatre presso Hollywood & Highland. Attualmente non sono stati annunciati conduttori, probabilmente la cerimonia verrà presentata da un gruppo di personaggi del mondo dello spettacolo.

Trovate tutte le notizie sulla corsa agli Oscar nella nostra sezione speciale!

Fonte: Variety

Oscar 2024: link utili

Classifiche consigliate