Ci sono davvero tanti misteri che circondano Avengers: Endgame, misteri che i primi materiali promozionali del film stanno decisamente contribuendo ad alimentare.

Quello relativo alla durata però è stato fugato già da un po’, da quando è emerso che il kolossal sarà il film più lungo mai portato nelle sale dai Marvel Studios. Questione ribadita di recente proprio dai due registi che, insieme a Collider, hanno parlato di minutaggio e dei primi test screening:

Siamo ancora sulle tre ore. Penso che lo studio sia d’accordo sul quale sia la migliore storia. Ora come ora il film sta andando bene, abbiamo avuto degli ottimi responsi dai test screening e siamo decisamente a nostro agio a questo punto. Ma dobbiamo lavorare ancora e non abbiamo finito. Lo ribadisco: è il culmine di una storia fatta da 22 film e c’è un sacco di roba da raccontare. E le emozioni sono un fattore intrinseco. Quando devi raccontare una storia così complessa e desideri avere dei forti momenti emozionali con i personaggi, la cosa richiede un certo margine di manovra. E questo qua, nello specifico, sembra richiedere tre ore di margine di manovra.

Quanto attendete la pellicola? Ditecelo nei commenti!

LEGGI ANCHE

Il film è stato diretto da Anthony e Joe Russo ed è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

Classifiche consigliate