Collider ha parlato con i registi di Avengers: Endgame a proposito delle fughe di notizie relative ai film Marvel. Attorno alle pellicole ruota tantissima segretezza (e soprattutto su Infinity War e il suo sequel), ma a volte capita che in rete trapelino informazioni di una certa rilevanza, specialmente attraverso giocattoli come i set LEGO o da memorabilia come tazze, coperte e contenitori di popcorn.

A proposito di Avengers: Endgame nel corso degli ultimi mesi abbiamo avuto diversi esempi, ma i fratelli Russo non sembrano molto preoccupati in proposito.

La cosa interessante sulle notizie trapelate dai set di giocattoli è che nel 99% non si tratta di informazioni accurate” ha commentato Joe Russo. “Perché i giocattoli, in tutta sincerità, sono creati in base a idee vecchie o comunque completamente diverse rispetto a quello che c’è nel film“.

Ha poi proseguito dicendo:

Rido sempre quando vedo certe cose perché penso: “Bene, è fantastico perché portano completamente fuori strada. Non hanno nulla a che vedere con i film”.

E ha poi aggiunto:

Francamente, la natura più essenziale della storia è contenuta nei cervelli e nei computer delle persone fantastiche che lavorano nelle case di produzione di effetti visivi del film. […] C’è un codice etico che le lega tutte, perciò moltissime delle informazioni più significative – almeno per i quattro film a cui abbiamo lavorato – sono passate attraverso queste compagnie e nulla è mai trapelato.

A dispetto di quanto sostenuto dal regista, va detto che in molti casi il merchandise ha rivelato informazioni significative sulla storia dei film Marvel. In altri, invece, alcune anticipazioni si sono rivelate false perché effettivamente i produttori di giocattoli lavorano con netto anticipo sul merchandise con informazioni fin troppo preliminari, perciò nel corso della lavorazione di un film è lecito che alcune idee possano essere cambiate o abbandonate.

***

Avengers: Endgame sarà nei cinema italiani il 24 aprile.

Quanto attendete la pellicola? Ditecelo nei commenti!

LEGGI ANCHE

Il film è stato diretto da Anthony e Joe Russo ed è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

Classifiche consigliate