Sappiamo già da tempo che David Benioff e D.B. Weiss, creatori della serie tv di Game of Thrones, sono al lavoro su nuovi film della saga di Star Wars.

Presumibilmente, qualche dettaglio in più potrebbe arrivare durante la Star Wars Celebration (ma non è detto), ma intanto, grazie a un’intervista al presidente della programmazione HBO Casey Bloys di cui vi abbiamo parlato su BadTv, abbiamo appreso che Benioff e Weiss dovrebbero essere al lavoro su tre film.

Nei giorni in cui la Lucasfilm aveva reso pubblica la cosa, è emerso che la storia sarà slegata dagli Episodi della saga Skywalker e dalla trilogia che sta sviluppando Rian Johnson.

David e Dan sono alcuni dei migliori narratori in circolazione” aveva dichiarato Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm. “Il controllo che esercitano su personaggi complessi, sulla profondità di una storia e sulla ricchezza di una mitologia condurrà coraggiosamente Star Wars su nuovi orizzonti in modi che ritengo incredibilmente eccitanti”.

Queste, invece, le parole di Benioff e Weiss:

Nell’estate del 1977 abbiamo viaggiato nella galassia lontana, lontana. È da quel giorno che sogniamoSiamo onorati per questa occasione, un po’ terrorizzati dalla responsabilità, ma emozionati di cominciare a lavorare con la chiusura dell’ultima stagione del Trono di Spade“.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate