La tecnologia audio Dolby Atmos arriva anche in Italia nelle versioni home video 4K di alcuni dei franchise più noti al grande pubblico come quello DC e del Wizarding World, più precisamente nelle edizioni home video di Aquaman e di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald.

Qui di seguito potete leggere il comunicato ufficiale della Warner Bros. sull’argomento:

 

 

WARNER BROS. ENTERTAINMENT ITALIA
PRESENTA

UN FILM COSÌ NON LO HAI MAI SENTITO!

ARRIVA IL DOLBY ATMOS® ITALIANO

NEI GRANDI FRANCHISE WARNER BROS.

WARNER BROS. ENTERTAINMENT ITALIA TI FA VIVERE AL MASSIMO
ANCHE A CASA I BLOCKBUSTER IN 4K UHD

La nuova frontiera dell’home entertainment è qui: Warner Bros. Entertainment Italia è orgogliosa di portare per la prima volta lo standard audio Dolby Atmos® in italiano cominciando con due grandi titoli, Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald in uscita il 14 Marzo e Aquaman, disponibile dal 30 Aprile, nelle edizioni 4K UHD. Questo formato è acquistabile anche su iTunes Store, dove l’ultimo capitolo del Wizarding WorldTM sarà disponibile già dal 27 febbraio.

Il Gruppo Warner Bros. è da sempre attento alle esigenze del pubblico con cui ricerca un’interazione diretta per realizzare i migliori prodotti sul mercato dell’home entertainment. Da sempre l’impegno congiunto del gruppo è quello di offrire il massimo della qualità audio e video nelle edizioni domestiche dei suoi film, raggiungendo altissimi standard e presentando sul mercato le migliori edizioni possibili. Da qui nasce lo sforzo continuo verso l’innovazione: l’attesa edizione 4K UHD del film Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald apre la strada a un importante punto di svolta per il Wizarding WorldTM grazie alla presenza dell’audio Dolby Atmos® in italiano.

Nel secondo capitolo della saga di Animali Fantastici i legami con il mondo di Harry Pottersi fanno sempre più appassionanti. Albus Silente riapre le porte del mondo incantato creato da J.K.Rowling, e ogni spettatore che intraprenderà questo magico viaggio non solo si sentirà a casa ma… a casa sentirà ogni magia! Infatti, grazie al formato audio Dolby Atmos®, suoni cristallini e avvolgenti si combinano alla straordinaria qualità video del Dolby VisionTM HDR per regalare un’esperienza di visione unica e totalmente immersiva che farà vivere le avventure di Newt Scamander in ogni dettaglio. Un formato audio e video che non solo esalta al massimo le molte sequenze d’azione, ma che permette letteralmente di avere il grande cinema a casa propria.

Ma non è tutto. Dalle profondità di Atlantide agli inseguimenti mozzafiato nelle strade della Sicilia, Aquaman è uno spettacolo pirotecnico per gli occhi e per le orecchie che arriverà in Italia nella versione 4K Ultra HD con la traccia Dolby Atmos®. Le avventure del potente supereroe, nate dal mondo DC Comics e dirette da James Wan, non possono trovare veicolo migliore di in un’edizione ad alto tasso di adrenalina. Grazie all’alta fedeltà sonora garantita dal Dolby Atmos® verranno valorizzate in particolare modo le complesse scene sottomarine, in cui la potenza dell’audio viene sfruttata al massimo, ricreando un ambiente sonoro impareggiabile.

È possibile fruire dell’ambiente surround tridimensionale dato dal Dolby Atmos® di questi due film non solo grazie alle copie fisiche, ma anche acquistando o noleggiando i film in digitale sull’iTunes Store e riproducendoli attraverso la Apple TV 4K abbinata ad un sistema audio compatibile.

Classifiche consigliate