Sembra proprio che la prossima fatica di Ridley Scott sarà il primo adattamento cinematografico della Merlin Saga, un’epopea di 12 libri scritti da Thomas Archibald Barron che rappresentano una vera e propria storia delle origini dell’iconico mago Merlino, uno dei personaggi centrali del ciclo bretone e delle leggende arturiane.

Stando a quanto riportato da HN Entertainment, il progetto avrà il titolo di lavorazione The Lost Years, che è proprio uno dei titoli dell’opera di Barron, e le riprese inizieranno in autunno.

Al momento la produzione sembrerebbe alla ricerca del protagonista di nome Emrys, il ragazzo che diventerà il leggendario mago, per cui vorrebbe un attore caucasico tra i 12 e i 15 anni.

Ridley Scott, oltre a dirigere il film, si occuperà anche della produzione attraverso la sua Scott Free. A scrivere la pellicola sarà Philippa Boyens (Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit). Oltre a The Merlin Saga, la Casa di Topolino ha in programma anche il live action de La Spada nella Roccia.

Classifiche consigliate