È ufficiale: Gwyneth Paltrow lascerà l’Universo Cinematografico Marvel dopo Avengers: Endgame.

Ad annunciarlo la stessa attrice in un’intervista a Variety:

Mi sento molto fortunata ad aver interpretato [Pepper Potts], mi avevano convinto a partecipare. Ero una grande amica di Jon Favreau. È stata un’esperienza incredibile fare il primo Iron Man, e poi vedere quanto è diventato importante per i fan.

La Paltrow però non esclude un ritorno in futuro, magari per un cammeo:

È stato un onore partecipare a qualcosa verso il quale c’è così tanta passione. Ovviamente se mi dicessero “vuoi tornare per un giorno?” sarei sempre a disposizione.

Va detto che negli ultimi anni il personaggio di Pepper Potts è sempre stato relegato a cammeo più o meno brevi – è il caso di Infinity War. Forse, invece, in Endgame avrà una parte più centrale: nel trailer vediamo Tony Stark mandarle un messaggio dallo Spazio (il che però non ci svela se sia sopravvissuta o meno allo schiocco di dita di Thanos) e ci sono varie ipotesi su quanto potrebbe vedersi Pepper nel film.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

LEGGI ANCHE

Il film è stato diretto da Anthony e Joe Russo ed è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

Avengers: Endgame sarà nei cinema italiani il 24 aprile.

Classifiche consigliate