Alan Horn, a capo dei Walt Disney Studios, ha di recente parlato con l’Hollywood Reporter di tutti i progetti in cantiere della Casa di Topolino, tra cui i film Disney in arrivo quest’anno.

Quando è arrivato il momento di parlare del Re Leone, il film diretto da Jon Favreau dopo Il Libro della Giungla, Horn ha ammesso di aver visto quattro montaggi del film e si è poi limitato a dire che sarà molto commovente:

Portate i fazzoletti. È così intenso e commovente, ma è un rifacimento di un film d’animazione, perciò ci sarà una percentuale di pubblico che dirà: “Sì, l’ho già visto”. Tutto quello che di certo posso dire è che non riuscirete a capire che gli animali non sono veri.

Scritto da Jeff Nathanson e diretto da Jon Favreau utilizzando la tecnica dell’animazione e del performance capture, il film vedrà un cast ricchissimo: Donald Glover sarà Simba, Beyonce Knowles-Carter sarà Nala, James Earl Jonestornerà come Mufasa, Chietwel Ejiofor sarà Scar, Alfre Woodard sarà Sarabi, John Oliver sarà Zazu, John Kane sarà Rafiki, Seth Rogen sarà Pumbaa, Billy Eichner sarà Timon, Eric Andre sarà Azizi, Florence Karumba sarà Shenzi, e Keegan-Michael Key sarà Kamari.

L’uscita in Italia è prevista per agosto 2019, negli USA il 19 luglio 2019.

 

Classifiche consigliate