Dopo la presentazione al Sundance, Leaving Neverland si prepara ad approdare su HBO. L’emittente televisiva trasmetterà il documentario in due parti su Michael Jackson che ha già scatenato diverse polemiche fin dalla sua prima presentazione.

Diretto da Dan Reed, il documentario getta luce sui presunti abusi sessuali da parte del Re del Pop ai danni di James Safechuck e Wade Robson, adesso di 40 e 36 anni, che hanno deciso di raccontare la loro storia.

La fondazione del cantante ha deciso di fare causa all’emittente per 100 milioni di dollari. Stando a quanto sostenuto dal Guardian, nel documento di 53 pagine si legge che il documentario non è altro che “una sfilza parziale di propaganda spregiudicata ai danni di un uomo innocente non più tra di noi per difendersi“.

Il canale ha poi diffuso la seguente dichiarazione:

A dispetto delle misure disperate per abbattere il nostro prodotto, i nostri piani rimangono i medesimi. HBO manderà in onda Leaving Neverland, il documentario in due parti, il 3 e 4 marzo. Questo permetterà a tutti di giudicare il film e le dichiarazioni in esso contenute per conto proprio.

Qui di seguito trovate il trailer documentario:

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

 

Classifiche consigliate