Come da tradizione, anche quest’anno abbiamo dato la possibilità ai nostri utenti di realizzare i propri pronostici per la Notte degli Oscar, condividendo e stampando le proprie schede.

Moltissime persone hanno partecipato all’edizione di quest’anno, contribuendo a farci raccogliere le statistiche che poi vi abbiamo comunicato a poche ore dalla cerimonia. La maggioranza pensava che avrebbe vinto Roma, ma il 31% era convinto che avrebbe trionfato Green Book come poi è accaduto.

Nessuno dei nostri lettori ha indovinato tutte e 24 le categorie, e se un anno fa ben due lettori avevano indovinato 21 premi, quest’anno il massimo è stato 20, indovinato da due utenti. Sei ne hanno indovinati 19. Noi abbiamo tenuto in considerazione anche quando sono stati fatti i pronostici (i primi che hanno compilato i pronostici sono anche quelli che hanno la posizione più alta), e così ecco la classifica dei migliori dieci. Cliccate sui nomi per leggere i pronostici completi!

Statistiche Varie

  • Il 32% dei partecipanti ha scelto Green Book come Miglior Film
  • Il 47% dei partecipanti, invece, pensava potesse vincere Roma
  • Le categorie che statisticamente sono state quelle più sorprendenti per nostri untenti sono state Migliori Costumi, dove solo il 16% dei partecipanti aveva scelto Black Panther, e Migliori Effetti Visivi, dove solo il 15% aveva scelto First Man.

LINK UTILI:

Trovate tutte le notizie sulla corsa agli Oscar nella nostra sezione speciale!

Oscar 2024: link utili

Classifiche consigliate