Dopo gli attacchi e le polemiche relative ai giorni scorsi, Rotten Tomatoes ha deciso di disabilitare i commenti degli utenti nella pagina dedicata a Captain Marvel.

Le votazioni nelle ultime ore avevano portato il cinecomic a un “punteggio di interesse” al di sotto del valore del 52%, il più basso mai registrato da un film della Marvel. A questo punto gli utenti potranno dire la loro sul film di Anna Boden e Ryan Fleck solamente dopo l’uscita del film, anche se il sito non si è ancora espresso ufficialmente.

Il nuovo obiettivo adesso sembra essere Star Wars: Episodio IX. La situazione sarebbe meno drastica rispetto al film di Brie Larson (verso cui, ricordiamo, erano stati rivolti insulti volgari e sessisti), ma in generale si tratta di commenti di persone che non hanno apprezzato Gli Ultimi Jedi e anche Il Risveglio della Forza.

Non mancano comunque lamentele relative al “trattamento Disney” dell’Universo di Star Wars, ai nuovi personaggi come Rey, Rose Tico e Finn, e attacchi verso Kathleen Kennedy, rea di aver distrutto un franchise. Ciliegina sulla torta alcuni commenti di carattere sessista secondo cui Rey che usa la Forza è un “tradimento” di Guerre Stellari.

La Forza è donna a quanto pare e Kathleen Kennedy ha detto che non deve nulla agli appassionati maschi….nessun problema, non le darò i soldi di un maschio” si può leggere tra i vari post.

Ci sono pagine e pagine di commenti risalenti al 25 febbraio, perciò la sensazione è che si tratti di un vero e proprio movimento diffamatorio. A questo punto resta da capire se Rotten Tomatoes prenderà delle decisioni definitive sulla questione. Vi terremo aggiornati.

AGGIORNAMENTO – Rotten Tomatoes ha annunciato la nuova politica:

Abbiamo disabilitato la possibilità di scrivere commenti prima dell’uscita di un film. Sfortunatamente abbiamo assistito a un incremento di pratiche non costruttive, a volte sfocianti nel trollaggio, cosa che riteniamo un disservizio nei confronti dei nostri lettori. Abbiamo deciso che disabilitare questa opzione è per il momento la soluzione migliore. Non preoccupatevi, però, i fan potranno sempre dire la loro: una volta che un film sarà uscito, il pubblico potrà lasciare una valutazione e commentare come fa sempre fatto.

E inoltre:

Dal 25 febbraio in poi non non mostreremo più il punteggio percentuale “Want to See” (voglio vederlo) per un film prima della sua uscita. Vi chiedete perché? Abbiamo riscontrato che il punteggio in questione viene spesso confuso con il voto del pubblico (Audience Score). Questo, per chi non lo sapesse, corrisponde alla percentuale di tutti gli utenti che classificano un film o una serie tv positivamente – ovvero, con un punteggio in stelline dal 3.5 in su – e viene solo mostrato dopo l’uscita di un film o di una serie.

Quello che si vedrà nella pagina principale di un film d’ora in poi sarà quanto segue solo una volta che sarà uscito al cinema:

Scritto e diretto dai registi/sceneggiatori Anna Boden e Ryan Fleck (Mississippi Grind e Half Nelson), il film arriverà nelle sale italiane il 6 marzo 2019.

Noi di BadTaste.it saremo ad Arcadia Cinema di Melzo il 6 marzo alle ore 19.50: il film verrà proiettato sul gigantesco schermo della Sala Energia in Dolby Atmos – laser projection, e tutti i partecipanti riceveranno dei gadget del film. Come sempre, realizzeremo un video con la vostra opinione sul film, e per questo motivo siete tutti invitati a venire in cosplay!

PRENOTA QUI IL TUO POSTO ALLE 19.50

 

La sceneggiatura è stata scritta da una squadra stellare di sceneggiatori affermati, tra cui Meg LeFauve (Inside OutIl Viaggio di Arlo), Nicole Perlman (l’imminente First Man, il film Marvel Studios Guardiani della Galassia), Geneva Robertson-Dworet (Tomb Raider, l’imminente Sherlock Holmes 3), Liz Flahive & Carly Mensch (GLOW), e Anna Boden & Ryan Fleck.

Il film è interpretato dall’attrice premiata con l’Academy Award® Brie Larson (RoomKong: Skull Island), Samuel L. Jackson (il film Marvel Avengers: Age of UltronThe Hateful Eight), Ben Mendelsohn (Rogue One: A Star Wars StoryReady Player One), Djimon Hounsou (Blood Diamond, il film Marvel Guardiani della Galassia), Lee Pace (The Book of Henry, il film Marvel Guardiani della Galassia), Lashana Lynch (BrotherhoodFast Girls), Gemma Chan (HumansAnimali Fantastici e Dove Trovarli), Algenis Perez Soto (SambáSugar), Rune Temte (Eddie The Eagle – Il Coraggio della FolliaThe Last Kingdom), McKenna Grace (TonyaGifted – Il Dono del Talento). Con loro anche Clark Gregg (La Legge della Notte, il film Marvel The Avengers) e Jude Law (SpyGrand Budapest Hotel).

La storia segue le vicende di Carol Danvers, che diventa uno degli eroi più potenti dell’universo quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene.  Ambientato negli anni ‘90, Captain Marvel è un’avventura completamente nuova che mostrerà al pubblico un periodo storico mai visto prima nell’Universo Cinematografico Marvel.