La narrazione che si è creata intorno alle “perplessità” di Mark Hamill su Star Wars: Gli Ultimi Jedi ha preso una ben nota e spiacevole deriva tanto che a nulla è servito ricordare che la questione è stata affrontata (e risolta) dal diretto interessato anche nel documentario presente nell’edizione home video della pellicola di Rian Johnson.

Di recente però l’attore che – in un modo o nell’altro – tornerà (?) a vestire i panni di Luke Skywalker nel nono episodio, è tornato a parlare della pellicola a margine degli eventi stampa per la seconda stagione di Knightfall.

La star ha spiegato:

Volevano che passassi vicino a C-3PO senza neanche notarlo. Ho detto “Non posso farlo!” e Rian mi ha risposto “Ok, vai e fai quello che vuoi”. Così gli sono passato vicino e ho fatto quello che volevo. Nella sceneggiatura c’è scritto “Dimentica il passato, uccidilo se devi” e stanno facendo un buon lavoro in tal senso […] Ho pensato che Luke non avrebbe mai rivisto di nuovo il suo miglior amico. Ma tendi a osservare la cosa dal tuo punto di vista, Ho detto che per me era un errore non far riunire, in alcun modo, queste tre persone. Ma mi sa che mi sbagliavo perché non pare interessare a nessuno.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

CORRELATO

Nel cast tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, è uscito il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Classifiche consigliate